Oltre il giardino del signor Monet di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Piccolo stralcio di vita del pittore Monet .

Altro libro che può far conoscere ed amare la pittura attraverso questo album, dedicato a bambini, ma molto adatto anche ad adulti per i suoi colori e i disegni che ricordano un cartone animato.

Stupefacente come con immagini semplici di un album per bambini ci si possa appassionare tanto alla pittura di questo artista.

Monet amava moltissimo la natura.

Curò personalmente il suo giardino nei minimi dettagli facendo arrivare semi da tutte le parti del mondo. Al momento della fioritura dei gigli profumati parteciparono tutti i suoi amici. Arrivò persino a costruirsi un laghetto artificiale con delle ninfee e lo osserva ininterrottamente sino a quando questi fiori meravigliosi fioriscono.

Dipingeva sempre, con pioggia, sole e vento…in quanto era molto attratto dalle variazioni di luce che influivano moltissimo sui colori, perciò dipingeva lo stesso soggetto in varie ore del giorno.

Anche questo libro mi ha fatto riflettere molto sull’importanza dei colori nella nostra vita ma anche sull’importanza di curare le piante allo scopo di osservare la meraviglia della loro vita.

Music: http://www.purple-planet.com

Vi consiglio la lettura di questo libro magari passando in biblioteca.

Scopri gli altri libri da leggere assolutamente, clicca qui!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.