Gli Ultimi Giganti: il libro di François Place

Quando entro in biblioteca ritorno bambina e i libri che catturano di più la mia attenzione sono i libri popup o i libri con disegni di vario genere: in questo caso gli acquerelli con cui sono stati realizzate tavole de Gli Ultimi Giganti.

Gli Ultimi Giganti è adatto a ragazzi dai 12 ai 14 anni ma credo che, se “accompagnati”, anche dagli otto anni ci si possa immergere in questa meravigliosa avventura.

Il libro racconta la storia di uno scrittore che acquista da un marinaio un dente che sembrava di capodoglio ma che in realtà é di un GIGANTE.
Su questo dente vi è incisa una mappa che ci porterà alla scoperta di questa meravigliosa nuova civiltà.

Vincitore di svariati premi a livello europeo e internazionale il libro ha un finale che lascia un pochino di amaro in bocca, anche se rispecchia la società in cui viviamo oggi. Lasciatevi comunque trasportare in questa meravigliosa avventura immergendovi nelle tavole ad acquerelli che compongono questo libro, sarà sicuramente un’esperienza che vi farà stare bene.

Vi consiglio la lettura di questo libro magari passando in biblioteca, oppure acquistandolo on line dal link qui di seguito:

Formato cartaceo: Gli Ultimi Giganti di François Place

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.