Concerto dei Negrita all’Unipol Arena di Bologna

Dopo parecchi anni mi sono concessa una serata alternativa: il Concerto dei Negrita a Bologna.

In un tranquillo martedì uggioso sono rientrata a casa dal lavoro e, dopo una doccetta, ci siamo guardati e abbiamo detto:”andiamo?”.

Il palazzetto dello sport di Casalecchio è a fianco ad un grosso centro commerciale e la mia idea era di andare a far compere, ma appena arrivati abbiamo sentito le prove e, siccome la fila non si era ancora formata, ci siamo seduti sul marciapiede assaporando una piada con salsiccia e cipolla e un panino con prosciutto accompagnato da una birra media.
Sarà che i biglietti erano arrivati 6 mesi fa, sarà il pubblico dei Negrita che è un pochino “sopra le righe” come noi, abbiamo conosciuto 3 ragazze e un ragazzo coi quali abbiamo passato una splendida serata.
Anche il Resto del Carlino ha parlato di noi.

Fans dei Negrita
Fans dei Negrita sul Resto del Carlino

Entrati nel palazzetto mancava ancora un’ora e mezza e sapevo che un nostro amico sarebbe stato presente a fare le foto ai Negrita e siccome la posizione conquistata sotto il palco era ottima, ci è venuto a trovare lui: Giansi (la foto in rosa fatta da me, non gli rende giustizia, in verità io lo chiamo l’uomo bionico).

Giansi
Giansi

Inizia quindi una mega partitona a briscola, in cui noi donne abbiamo “stracciato” gli uomini, che ci ha fatto volare letteralmente il tempo e il primo colpo di batteria non si è fatto attendere.
Il palco era a forma di un piccolo ferro di cavallo e di fronte avevano posizionato un piccolo spalto mobile, dove le persone potevano prendere posto; questo ha migliorato notevolmente l’acustica che, di solito, a me non fa impazzire in questo palazzetto. Dietro al palco enormi monitor trasmettevano immagini dei video delle canzoni e di ciò che accadeva sul palco.

Che dire, io ho un debole per Pau ma anche il resto della band è strepitosa… Veramente carismatici.
Uscire da un concerto come questo è come leggere un bellissimo libro e trovarsi a non poterne più fare a meno, e ti ritrovi a riascoltarli da un cd… Anche se non sarà mai la stessa cosa…

Grazie Negrita.

Una risposta a “Concerto dei Negrita all’Unipol Arena di Bologna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.